Impegno sociale
generare un impatto positivo sulla collettività
Il nostro impegno per il sociale
Centro Servizi Ingegneria Srl riconosce l’importanza di rispondere concretamente alle esigenze della comunità, è per questo che agisce in sinergia con il contesto sociale in cui opera.
La responsabilità sociale è parte integrante del nostro operato e si concretizza nel sostegno a progetti di volontariato, Onlus e associazioni no profit, attraverso azioni quotidiane e collettive.

Progetti per l'inclusione
Centro Servizi Ingegneria Srl si impegna concretamente per il benessere sociale, collaborando con realtà che operano per l’inclusione e il miglioramento della qualità della vita.
A partire da Samarcanda, un teatro che favorisce l’aggregazione sociale attraverso l’arte, promuoviamo la partecipazione culturale come strumento di connessione e crescita comunitaria.
Collaboriamo attivamente con la Cooperativa Sociale Voloalto, specializzata nella riabilitazione e inclusione lavorativa di persone svantaggiate, con particolare attenzione alla salute mentale.
Questo impegno si estende alla partnership con Il Sole e le Nuvole, una rivista che si dedica alla sensibilizzazione su tematiche di inclusione sociale e benessere mentale, puntando a superare stereotipi e pregiudizi.

Un manifesto per un mondo migliore
A partire dal 2024 siamo orgogliosi sostenitori del progetto Svit’Art Festival, ideato da Voloalto in collaborazione con Il Sole e le Nuvole.
Questo festival si propone come iniziativa di sensibilizzazione in sostegno delle persone fragili, utilizzando la creatività come mezzo per prevenire il disagio sociale e promuovere la coesione, ripristinando antichi valori come la cura del vicinato e il sostegno reciproco.
Attraverso produzioni artistiche e momenti di condivisione, l’evento culturale, che vuole essere un Manifesto dei valori della comunità, coinvolgerà la collettività in un percorso di sensibilizzazione, offrendo opportunità di apprendimento, cambiamento e inclusione lavorativa.
Il nostro impegno sociale nasce dalla convinzione che la creatività e la solidarietà siano strumenti potenti per costruire una società più equa, consapevole e solidale, in cui ogni persona possa esprimere il proprio potenziale.