VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE

Servizi di consulenza per la valutazione degli impatti che un progetto, potrebbe avere sull'ambiente, in accordo alle procedure tecnico-amministrative, di verifica della compatibilità ambientale, introdotte dalla legislazione nazionale ed europea.

 

AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI

Servizi di Consulenza per lo sviluppo e gestione tecnico/amministrativa dell'iter per l’ottenimento di autorizzazioni ambientali, connesse allo svolgimento di specifiche attività.

 

LIFE CYCLE ASSESSMENT (LCA)

Servizi di consulenza per l'analisi del ciclo di vita di un prodotto o di un servizio (UNI EN ISO 14040) al fine di valutare gli impatti ambientali durante l'intero arco della sua vita.

 

RISK ANALISYS & MANAGEMENT

Servizi di consulenza per identificare, analizzare, valutare, ridurre o eliminare i rischi ambientali connessi a qualsiasi attività o processo operativo, in modo da rendere l’organizzazione capace di minimizzare le perdite e massimizzare l’efficacia e l’efficienza di risultato.

 

SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALI

Progettazione ed implementazione di Sistemi di Gestione Ambientali sviluppati  con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della efficienza ed efficacia ambientale dei processi aziendali.

 

SISTEMI DI GESTIONE FORESTALE

Progettazione ed implementazione di Sistemi di Gestione Forestale in accordo agli schemi nazionali di certificazione (FSC, PEFC, ecc.).

 

SISTEMA DI GESTIONE ILLECITO AMMINISTRATIVO

Progettazione ed assistenza alla implementazione di Modelli Organizzativi e di Controllo dell’illecito Amministrativo, addebitabile direttamente ed autonomamente all’ente (società, associazione, ente pubblico) per reati commessi, nel suo interesse o a suo vantaggio, dalle persone aventi responsabilità nell’ambito gestionale.

 

RESPONSABILE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

Assunzione incarico di Responsabile del Sistema di Gestione Ambientale da parte di professionista qualificato, al fine di garantire la corretta implementazione del Sistema di Gestione aziendale.

 

RESPONSABILE SISTEMA DI GESTIONE FORESTALE

Assunzione incarico di Responsabile del Sistema di Gestione Ambientale da parte di professionista qualificato, al fine di garantire la corretta implementazione del Sistema di Gestione Forestale dell’azienda.

 

COMPONENTE ORGANISMO DI VIGILANZA (D.Lgs. 231/01)

Assunzione incarico di componente organismo di vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01 da parte di professionisti avente esperienza e capacità necessaria per vigilare sul funzionamento e sull'osservanza del modello organizzativo.

 

PROJECT MANAGER

Assunzione incarico di Project Manager da parte di professionisti avente la necessaria esperienza nella gestione di progetti complessi nell'ambito energetico in accordo agli scopi/obiettivi prestabiliti.